Reiki

COS'E' IL REIKI?

REIKI è il nome dato all'Energia Universale che permea tutto il Creato e che circola nel nostro corpo conferendogli una caratteristica peculiare che a tutt'oggi la scienza non è ancora riuscita a spiegare o a riprodurre: la Vita. Quando il nostro "KI" o energia individuale entra in contatto con la più vasta Energia dell' Universo è come se una goccia d'acqua fosse tornata al mare. Tutto il nostro organismo si riequilibra e si disintossica. Il corpo inizia a godere di uno stato di benessere maggiore e la mente si fa più chiara e tranquilla. Lungi dal rappresentare il raggiungimento di una meta questo è solo l'inizio di un lungo viaggio: il viaggio verso la nostra più alta consapevolezza e manifestazione in questa vita e su questo pianeta.


Cosa è necessario per poter praticare il Reiki?

La possibilità di praticare è la conseguenza di una cosiddetta "iniziazione" effettuata da un Maestro di Reiki. Tale attivazione mette in condizioni di poter donare Reiki a se stessi ed agli altri vita natural durante, senza la necessità di ulteriori pratiche o "aggiornamenti".. Dal momento dell'attivazione il Reiki resta nostro patrimonio per tutta la vita. Da questo punto in poi come, quanto e quando usarlo diviene un fattore dipendente esclusivamente da una nostra scelta e disponibilità.


Quali sono i benefici ottenibili?

Per quanto il Reiki non si proponga come una forma curativa alternativa alla medicina tradizionale ma piuttosto come una via di crescita spirituale e personale, è innegabile che i benefici fisici, psicologici ed emozionali sono piuttosto rilevanti in chi pratica e riceve il Reiki. Sinteticamente potremmo dire che grazie al Reiki è possibile stimolare le capacità di autoguarigione e riequilibrio insite nel nostro organismo.

DATE

Celtic Ogham Reiki 1° livello:  30 Aprile/1 Maggio 

Hawaiian Huna Reiki 1° livello: 30-31 Luglio

Per informazioni su queste ed altre date chiamare in sede. 

TEL.   338-7592945